L’autunno è la stagione in cui ogni donna ama riscoprire con cura e attenzione il proprio look, dopo un’estate passata più a godersi il sole e il mare che a pensare a quali tagli e sfoggiare nella vita di tutti i giorni.

Con l’autunno in arrivo, quali sono i trend, le acconciature più cool e alla moda, che renderanno le donne in grado di attirare l’attenzione?

E quindi, partiamo, con una rivelazione poco sconvolgente: saranno i taglii corti i veri protagonisti di questa stagione.

Il long bob può essere accorciato lasciando scoperto parte della nuca e il collo, resta un must-have indiscusso anche per la stagione fredda.

taglio-lob-long-bob_img

Taglio Lob / Long Bob

E gli amanti dei capelli lunghi, resteranno forse delusi?

Assolutamente no! Anche le acconciature più large avranno il proprio spazio nella moda capelli 2020: capelli lunghi, lisci o mossi, accompagnati dalla riga in mezzo.

Il più fashion resta il taglio scalato, anche per valorizzare e nascondere, magari, piccole imperfezioni fisiche, valorizzando al meglio i volti e i lineamenti.

taglio-lungo-scalato_img

Taglio Lungo Scalato

Per quanto riguarda i capelli ricci, corti o lunghi che siano, la parola d’ordine è: naturalezza! Son finiti i tempi delle rielaborazioni, dei tentativi di placare e annullare il luogo comune secondo il quale “ogni riccio un capriccio”

tagli-ricci_img

Tagli Ricci

I capelli raccolti sono un trend che non avrà alcuna battuta d’arresto neanche nella stagione 2019-2020: acconciature in abbinamento ad accessori chiccosi e glamour, code di cavallo basse e trecce in messy style non possono mancare tra le citazioni doverose per la donna che vuole seguire le tendenze del momento.

trecce-messy-style_img

Trecce Messy Style

I tagli capelli corti autunno-inverno 2020

I tagli medi e medio corti saranno i più richiesti per la stagione autunnale e invernale.
Per fortuna, è possibile scegliere tra tantissime tipologie di tagli, a seconda delle proprie preferenze:

si va dagli haircut XXS ai pixie cut selvaggi, fino ai più classici bob e caschetti dalle linee geometriche e alla pari, perfetti sia per chi ha una vocazione rock sia per chi predilige uno stile più ricercato e bon ton.

pixie-cut_img

Pixie Cut

Come hai potuto vedere, ce n’è davvero per tutti i gusti: capelli corti, medio-corti, lunghi o ricci, puoi decidere quale nuovo look sfoggiare nei mesi autunnali e invernali a cavallo tra il 2019 e il 2020. L’importante è che il tuo hair stylist sappia interpretare i tuoi desideri e riprodurre le acconciature di maggior tendenza, esattamente come è in grado di fare Cristina Monti, titolare del salone HairChic di Lavena Ponte Tresa.

Se vuoi sfoggiare anche tu il taglio più trendy della stagione, prenota il tuo appuntamento.

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: