La scorsa settimana abbiamo scoperto insieme quelle che saranno le nuove tendenze di colore per la prossima primavera-estate 2020, ma quali saranno invece i tagli più ricercati e di maggiore tendenza? Prevarrà una lunghezza media o un taglio corto e sbarazzino? Scopriamolo insieme.

I tagli della primavera estate 2020 non mancano di stupirci e soddisfarci oscillando dai tagli corti e cortissimi a pixie cut e bob fino ad arrivare ai long bob e tagli lunghi (soprattutto negli scalati).

La vera tendenza dell’estate 2020 saranno senza ombra di dubbio i bob e caschetti con riga in mezzo. Il long bob resta un must-have per la stagione primaverile ma lascerà sempre più il posto ad un taglio corto con il subentrare del caldo.

Se siete amanti dei capelli lunghi non dovete però disperare perché anche le acconciature per voi non mancheranno. Saranno confermati tagli con classica riga centrale e i capelli lunghi scalati con frangia o i tagli leggermente alleggeriti ai lati del volto. Perché si sa, la scalatura lo valorizza al meglio assicurando una maggiore armonia d’insieme. Perché non dobbiamo mai dimenticarci che il parrucchiere si occupa del total look delle sue clienti e per questo nulla deve essere lasciato al caso.

E se per ogni riccio vale un capriccio, quale miglior taglio per assicurare un successo indiscusso alle capigliature più ribelli se non un capello corto riccio con frangia? Dal caschetto al taglio leggermente spuntato l’essenziale è mantenere un riccio il più naturale possibile.

Ma, come anticipato, a dettare le regole delle nuove tendenze saranno i tagli corti e medio-corti. Asimmetrici, più corti sul davanti, grintosi, selvaggi, ve ne è per tutti i gusti. Indubbiamente il caschetto alla pari con riga centrale è la scelta più gettonata ma non da meno saranno i caschetti con riga leggermente decentrata che ben si affiancheranno ai tagli corti a lunghezza mento. Questa tipologia di taglio è particolarmente adatta a chi ha un viso lungo, magro, leggermente triangolare. Non rende al meglio di sé sui visi più tondi, più pieni.

Anche il carrè geometrico con frangia resta una certezza. Altra variante imperdibile è quella dei caschetti destrutturati ovvero un taglio che interseca il bob e il piexie cut assicurando dinamicità e carattere al volto. Il taglio medio sarà apprezzato nel classico long bob ma anche con scalature di vario genere, riga laterale e ciuffo o frangia. Quest’ultima sia che sia simmetrica sia che sia più frastagliata e irregolare sia che sia la classica frangia a tendina per chi desidera una versione più light e non molto vincolante, è invece la vera regina di questa estate perché valorizza e caratterizza. Si adatta perfettamente anche a chi invece desidera mantenere la lunghezza della propria chioma seppur non rinunciando allo stile e alla tendenza del momento.

Lasciati andare alle nuove tendenze, osa. Non rinunciare alla tua bellezza. Noi di Hair Chic Parrucchieri ti aspettiamo, appena la quotidianità avrà ricominciato a fare il suo corso, nel nostro salone. Potrai prendere un appuntamento al 328 4999622 presso Hair Chic Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Facebook
Instagram
Pinterest