Da molti anni si sente parlare di pressoterapia ma cos’è nello specifico? A cosa serve? La pressoterapia è un trattamento estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e linfatico e che in particolare serve per combattere: gli inestetismi della cellulite, per ridurre la ritenzione idrica da linfedema, per ridefinire alcune parti del corpo (generalmente le gambe), per incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche, per favorire lo snellimento.
Tra le sorprese che vi ho riservato nel mio centro vi è anche questa nuova tecnica di massaggio: sì, perché potrete usufruire del trattamento di pressoterapia anche nel mio Salone Chic Estetica&Parrucchieri di Lavena Ponte Tresa!
La pressoterapia consiste nell’applicazione di una pressione su tutto il corpo. La pressione che viene esercitata è un massaggio meccanico che si effettua con un macchinario composto da strutture pneumatiche e cioè delle guaine da indossare su gambe, addome e braccia. Il cliente, una volta indossata questa specie di tuta completa di gambali e fascia addominale, si sdraierà sul lettino e a questo punto, la guaina, inizierà a gonfiarsi e sgonfiarsi ritmicamente in maniera graduale e progressiva. Il macchinario, per mezzo del suo compressore, produrrà un’onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia e alle braccia. La pressione ritmica favorisce l’aumento dello scorrimento dei fluidi corporei dai piedi (ove generalmente è maggiore il ristagno) verso i gangli linfatici superiori e il cuore. Questi vengono espulsi e rimessi in circolo per mezzo del sistema linfatico. Chi si sottopone a pressoterapia, però, non si rende conto di tutto ciò perché la pressione che viene esercitata sul suo corpo è piacevole e rilassante ed ha un effetto benefico anche sulla mente che si lascia andare a questa rinnovata sensazione di distensione. La circolazione viene così riattivata e il corpo è ossigenato.
L’effetto benefico del trattamento comporta quindi un miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico e coadiuva i naturali processi di eliminazione di tutte quelle sostanze tossiche che circolano nell’organismo appesantendolo.
Questa tecnica di linfodrenaggio (o drenaggio linfatico) permette dunque di ridurre la ritenzione idrica e favorisce il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi così da impedire il ristagno in alcune parti del corpo.La pressoterapia è inoltre un ottimo rimedio per chi soffre di linfedema in quanto allevia i sintomi di dolore e i gonfiori.

Ricapitoliamo insieme quelli che sono gli effetti benefici della pressoterapia (effetti benefici che sono visibili sin dalla prima seduta) resterete sorpresi da quanto sono numerosi:
–       Migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
–       Riduce il gonfiore e l’edema;
–       Riduce gli stati infiammatori di natura non infettiva;
–       Migliora l’ossigenazione cutanea;
–       Migliora il tono e l’integrità della pelle;
–       Riduce la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe;
–       Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.
È ora di dire basta alla cellulite, alla ritenzione idrica e a gambe pesanti o non toniche: prova anche tu il trattamento di pressoterapia, resterai sorpreso dai miglioramenti sul tuo corpo. Prenota il tuo appuntamento al 328 4999622, presso Chic Estetica&Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!

 

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Facebook
Instagram
Pinterest