In questi giorni così strani in cui siamo tenuti a restare a casa non smettere di prenderti cura dei tuoi capelli. Prendersene cura è importante anche per il tuo benessere psicofisico, ti aiuterà a mantenere il buon umore.

Una delle cose più sottovalutate quando si parla di cura dei capelli è il loro lavaggio. Lavarli nel modo corretto è molto importante per mantenere una chioma forte e luminosa, ecco perché è una delle cose a cui deve prestare maggiore attenzione. Ma come si lavano nel modo giusto i capelli?

Per occuparsi in modo corretto del proprio cuoio capelluto procedi con accurati, ma non troppo frequenti, lavaggi. Prova a fare lo shampoo ogni 2/3 giorni anziché quotidianamente. Senza esagerare perché i prodotti utilizzati e l’acqua possono privare il cuoio capelluto del sebo naturale che serve a mantenerli in salute. Se questo scarseggia i capelli possono diventare fragili e grassi a causa di un’eccessiva secrezione sebacea che ne compensa la carenza. Ti accorgerai subito, riducendo la frequenza dei lavaggi, che i capelli rimarranno puliti più a lungo.

Molto importante è anche la scelta dei prodotti: usa prodotti senza solfati e silicone. Come si sceglie il prodotto giusto? Lo shampoo per essere efficace non deve essere troppo aggressivo e deve contenere sostanze che mantengano inalterato il Ph. Il prodotto giusto non deve eliminare completamente tutto il sebo; la sua funzione deve essere rimuovere lo sporco e al contempo ammorbidire, rispettare e ridurre l’elettricità del fusto del capello.

Il balsamo, se già non lo contiene lo shampoo, è il prodotto che si applica successivamente e che ha il compito di rendere i capelli morbidi e facilmente pettinabili. Usatelo dopo aver tamponato con un asciugamano il capello. Stendetelo accuratamente utilizzando un pettine con i denti larghi e lasciandolo agire qualche minuto prima di risciacquarlo.

Una volta lavati i capelli è molto importante procedere con una corretta asciugatura. Non tutti usano in modo adeguato l’asciugacapelli. Il phon deve essere sempre regolato sulla temperatura più bassa: non dovete avere fretta perché il calore eccessivo può rovinare i capelli sottili. Sarebbe sempre meglio cercare di evitare di uscire con i capelli ancora caldi dal passaggio del phon, soprattutto in inverno, per non creare uno sbalzo di temperatura eccessivo che fa male alle vertebre del collo e danneggia la piega (i capelli lisci, ad esempio, tenderebbero ad incresparsi).

Lavare i capelli nel modo corretto è uno degli aspetti più sottovalutati tra le nostre abitudini quotidiane. Noi di Hair Chic Parrucchieri poniamo molta attenzione a questo aspetto ecco perché ti aspettiamo, appena la quotidianità avrà ricominciato a fare il suo corso, nel nostro salone. Potrai prendere un appuntamento al 328 4999622 o allo 076 2667779, presso Hair Chic Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Facebook
Instagram
Pinterest