Ve lo ricordate il mullet? Magari i più giovani no, ma chi come me ha vissuto il pieno degli anni Ottanta ne avrà sicuramente memoria. Basti pensare al grande David Bowie, che sfoggiava una chioma, intorno al 1985, tipica di quel periodo, con la parte davanti corta, come quella di sopra e dei lati e quella di dietro lunga. Avreste mai pensato che alcune tra le dive dei nostri tempi, si sarebbero convertite a questo taglio? E invece sì!

Miley Cirus, nota al pubblico per aver interpretato Hanna Montana nella celebre serie TV statunitense, ha abbracciato questo look cult di quelli che ad oggi vengono considerati gli anni più belli!

Un taglio decisamente “coraggioso”, per certi versi spavaldo e provocatorio, ma che permette un cambio totale di stile donato dalla sua particolarità e da quel suo gusto un po’ rétro, che non guasta mai. La Personal Hair Stylist di Miley Cirus lo ha reso al “100% uniforme e liscio”, dandogli un tocco di maggiore severità e comunque rendendo il taglio “un mullet moderno”.

Hanna Montana non è l’unica tra le star ad aver cambiato look abbracciando lo stile anni Ottanta: l’attrice Úrsula Corberó ha optato per un mullet con frangia piena e sfilata e le punte che appoggiano sulle spalle tutte all’insù, per esempio.

E poi ancora diverse modelle, tra cui Dani Miller, che sfila per Gucci, che ha scelto un mullet un po’ più classico.

Insomma un ritorno di fiamma per questo taglio revival! Perché optare per un mullet? Nonostante sia un taglio con un pizzico di storia vissuta, è attuale, giovane, particolare e originale! Una sfumatura adatta sia agli uomini che alle donne e queste ultime, oserei aggiungere, potranno sfoggiare una chioma sexy e seducente! Se anche tu vuoi dare un tocco di originalità ai tuoi capelli, fissa un appuntamento presso il mio Salone Parrucchiere Hair Chic di Lavena Ponte Tresa! Dacci un taglio anche tu!

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: