Un look rinnovato anche per la bella Bianca Atzei, che ha deciso di dare un tocco trend e ben riuscito al suo caschetto lungo, abbandonando colori cupi e spenti, per dare spazio a una nuance tutta freschezza e luminosità! È uno smoky gold il colore che dona una nuova luce al viso di Bianca, un biondo tenue, freddo cenere, che conserva un tono nocciola-caramello sulle radici.

Lo smoky gold è una nuance decisamente versatile, in quanto adattabile sia su una base bruna che su una bionda ed è in qualche modo una rivisitazione del balayage, utilizzando il lowlight, cioè una colorazione piuttosto fredda e densa su una base un po’ più chiara, mettendo così al bando la tecnica highlight, che se non eseguita bene, applica strisce scure sui capelli, dando un effetto piuttosto artificiale.

Che ne pensate? Vi piace la nuova Bianca Atzei? Io direi che è davvero un’ottima scelta la sua, che ha donato vitalità a un lob, il suo caschetto lungo, che altrimenti diventerebbe un po’ troppo pesante e impegnativo. Il lob è un taglio molto richiesto dalle dive, perché poliedrico, capace di riempire un viso ovale, piuttosto che di affinare un viso rotondo e anche perché si presta sia a uno sciolto naturale, piuttosto che a una piega che vede i capelli legati in maniera semplice o elegante. Donare a questo magnifico taglio una sfumatura luminosa, non può che essere il top!

Lo smoky gold di Bianca è lo stesso della bella chioma che sfoggia Natalie Portman, se pur un po’ diverso nelle sfumature cenere e caffè espresso, alle quali fa da sfondo un sottotono dorato intorno al volto e alle punte.

Le dive affrontano la stagione invernale dando luminosità e calore ai capelli, una luce che inevitabilmente si riflette sul viso e nell’anima. Che ne pensi? Se vuoi anche tu come Bianca Atzei donare luminosità al tuo taglio, fissa un appuntamento presso il mio Salone Parrucchiere  Hair Chic di Lavena Ponte Tresa! Ricordati di splendere!

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: