Come vi ho anticipato la scorsa settimana, in questi giorni così particolari, non dobbiamo smettere di prenderci cura dei nostri capelli. Ecco perché è molto importante, una volta lavati, procedere con una corretta asciugatura utilizzando il phon nel modo giusto così da ottenere capelli bellissimi da vedere. Perché è vero, non possiamo uscire ma non per questo dobbiamo anche rinunciare a sentirci belle.

Prima di tutto non abbiate fretta nell’asciugarli e se avete capelli fini, non regolate il phon su un calore eccessivo perché può rovinarli.

Ma quali sono i segreti per una piega perfetta? Vi ricordo che è importante che scegliate lo shampoo giusto per i vostri capelli perché li idraterà e difenderà dall’aggressività dell’asciugatura. Dopo averli accuratamente tamponati – non frizionateli e non stropicciateli – liberateli dell’asciugamano e lasciateli evaporare naturalmente per qualche istante. Il momento in cui si accende il phon è il momento in cui si decide, letteralmente, “che piega” devono prendere i capelli.

Cominciate con una pre-asciugatura da eseguire a testa in giù: non trascurate la nuca, riempite di volume la chioma, sollevatela alle radici e regolate man mano il getto di calore. Un piccolo segreto di bellezza per avere capelli morbidi e luminosi è quello di iniziare la piega utilizzando le dita per poi passare all’utilizzo della spazzola per guidare il movimento delle ciocche. Vi consiglio di partire dalla zona frontale del capo, passate poi ai lati, alla parte superiore e concludete, infine, con la nuca.

Se i vostri capelli sono lisci partite sempre dalle radici ma senza sollevarle. Direzionate il getto del phon verso le punte per assecondarne la linea. Tirate le ciocche con la spazzola, ponetele a favore del phon, srotolatele con delicatezza direzionandole verso il basso.

Per asciugare i capelli ricci dovrete armarvi di un po’ di pazienza in più perché una chioma riccia richiede una cura particolare per essere valorizzata. Armatevi di diffusore: se desiderate un effetto corposo ma non troppo voluminoso e indomabile asciugate i capelli a testa in su direzionando il getto a velocità media dall’alto verso il basso. Se al contrario desiderate un effetto più vaporoso e animato asciugate i vostri capelli a testa in giù con il phon regolato ad una velocità medio-bassa.

Noi di Hair Chic Parrucchieri teniamo molto alla corretta asciugatura della capigliatura ecco perché ti aspettiamo nel nostro salone. Potrai prendere un appuntamento al 328 4999622 o allo 076 2667779, presso Hair Chic Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!

 

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Facebook
Instagram
Pinterest