Oggi voglio giocare (mica tanto!) un po’ con voi! Vediamo in poche righe quale può essere il taglio più adatto al vostro viso! Sapete bene che non tutti i tagli si adattano ai nostri lineamenti. Sicuramente ci sono quelli più versatili, che stanno bene un po’ a tutte, ma tendenzialmente si sceglie in base alla forma dei tratti facciali o quanto meno, un hair stylist serio, dovrebbe consigliare in base alla forma del viso di chi si rivolge a lui per un cambio radicale.

Conosciamo tutti l’importanza che ha un taglio di capelli, soprattutto quando è netto. Se però si opta per qualcosa di non adatto, si rischia di rendere il viso sproporzionato al resto del corpo e quel tentativo di reinventarsi e rimettersi in gioco con un nuovo taglio svanisce inevitabilmente. Vi elenco di seguito varie tipologie di volti a cui adattare un determinato taglio di capelli:

  • Viso ovale: faccia sottile, fronte larga. Possiamo pensare a un taglio che vada oltre il mento, tendenzialmente liscio, un po’ gonfio che renda il viso leggermente pieno. Se vi piace il mosso va bene, facendo attenzione a risaltare gli zigomi.
  • Viso allungato: faccia che va tutta verso il mento, adattabile a un taglio che lasci la chioma piuttosto piena, che copra il collo, con la piega tendenzialmente mossa, che vada a riempire le guance.
  • Viso rotondo: faccia paffutella adattabile a un capello che rimanga un po’ lungo e liscio, in maniera tale da allungare i tratti facciali. Possibilmente niente ricci!
  • Viso quadrato: se avete la mascella pronunciata, allora quello che conta è la lunghezza che può arrivare sin sotto il viso. I capelli è meglio gonfiarli un po’, lisci o ricci che siano e portarli verso il viso, in maniera tale da alleggerirne i lineamenti.
  • Viso a forma di cuore: la fronte comanda! È un viso fortemente versatile, meglio però adattare un taglio medio lungo, liscio o ondulato non importa.
  • Viso a forma di diamante: faccia angolare, adattabile a un taglio medio lungo, liscio, piuttosto che ondulato.

Spero che questi consigli vi siano utili e soprattutto sottolineino quanto sia importante avere un parrucchiere che vi sappia consigliare al meglio! Per me è fondamentale, che ogni cliente del mio Salone Parrucchieri Hair Chic di Lavena Ponte Tresa, abbia una consulenza attenta e personalizzata quando decide di cambiare look!

Ti ho convinta? Hai scelto il taglio adatto al tuo viso? Non sai decidere e vuoi un consiglio altamente professionale? Prenota il tuo appuntamento al 328 4999622 o allo 076 2667779, presso Hair Chic Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!

😉 CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Facebook
Instagram
Pinterest