Voglio augurarvi buon anno, spendendo ancora due parole su quella che è stata la colorazione più richiesta dalle star nel 2019 e che sarà la nuance più cool del 2020: il castano cioccolato. Un colore caldo e avvolgente, sfoggiato benissimo da Meghan Markle, per esempio, che può essere impreziosito da numerose sfumature che vanno dai toni ramati, a quelli dorati o al dolce caramello.
Quello che più piace di questa colorazione è la sua versatilità. A parte che donare a tutte, può essere dalle tonalità calde quando contiene pigmenti dorati o dalle tonalità fredde se miscelata a una colorazione cenere. Un famoso hairstylist di Hollywood sostiene questo “Per creare una tonalità castana ricca di colore marrone, bisogna assicurarsi di utilizzare un marrone cioccolato caldo e non marrone cenere. L’obiettivo è avere un colore marrone con un sottotono dorato che crea lucentezza e rende la texture più ricca.”
Insomma una nuance che risalta sia le carnagioni chiare come quella di Kate Middelton, che quelle più scure come quella di Selena Gomez.
Il castano caramello invece è indicato per carnagioni un po’ più olivastre e per quelle donne dagli occhi profondi. Una colorazione quest’ultima utilizzata dalla bellissima Belen Rodriguez, in quanto si presta a ombré, schiariture ed eleganti e caldi shatush.
Ti ho convinta? Vuoi anche tu una colorazione color cioccolato calda e versatile? Prenota il tuo appuntamento al 328 4999622 o allo 076 2667779, presso Hair Chic Parrucchieri a Lavena Ponte Tresa Via Bruno Malcotti 12. Al primo piano, perché ci prendiamo cura di te senza distrazioni!